Mariano di Vaio è il fashion-blogger più influente

Mariano di Vaio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Ottobre 2014, 14:17 - Ultimo aggiornamento: 16:12

MILANO - Dalla ricerca condotta da Blogmeter sui 40 fashion blogger italiani più seguiti sui social emerge la figura di Mariano di Vaio, leader assoluto su Facebook e il più coinvolgente su Twitter nonostante su questo social la celebre Chiara Ferragni registri il maggior numero di follower.


I 40 blogger italiani più seguiti sui social sono presenti su Facebook, Twitter, Instagram, Google+, YouTube (meno usato) e Pinterest. La maggior parte di loro punta su contenuti fotografici, mentre per quanto riguarda le strategie prediligono il mix di contenuti fashion e vita quotidiana.

Tuttavia, sebbene la loro presenza sia molto diffusa, in realtà aggiornano più frequentemente Facebook, Instagram e Twitter postando con regolarità contenuti nuovi e originali.

Su Facebook si staglia la figura di Mariano Di Vaio, che si conferma leader assoluto del social più popolare. Di Vaio, primo sia per engagement che per numero di fan, acquisisce in due mesi e mezzo ben 500.000 fan grazie a post esclusivamente fotografici riguardanti per lo più i suoi viaggi e gli impegni lavorativi in giro per il mondo (ad es. Formentera, New York, Hong Kong).

© RIPRODUZIONE RISERVATA