Adele Bond-girl: la sua Skyfall potrebbe conquistare un Oscar

Adele (topwalls.net)
2 Minuti di Lettura
Giovedì 31 Gennaio 2013, 15:30 - Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio, 19:04

LOS ANGELES - Quando il 24 febbraio sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles vengono consegnate le statuette degli Oscar del cinema, potrebbe accadere quello che non mai avvenuto in 85 anni di storia del massimo premio cinematografico. A vincere potrebbe essere Adele interprete della colonna sonora dell’ultimo film della saga di 007 e cioè «Skyfall».

La novità consisterebbe nel fatto che mai la soundtrack di una pellicola di James Bond ha vinto un Oscar. Eppure qualcosa deve essere mancato alle giurie dell’ Academy Awards visto che il tema principale di 007 composto da John Barry è uno dei più famosi al mondo. Questa volta però a favorire la candidatura di Skyfall è la celestiale voce della cantante inglese Adele.

La pop singer british ha già fatto il pieno nelle classifiche del 2012-2013 con la sua ultima fatica ed ora si prepara a conquistare il mondo del cinema. «E’ un onore essere nominata e sarà davvero meraviglioso cantare di fronte a persone che più e più volte hanno catturato la mia immaginazione - ha dichiarato Adele in merito alla sua performance -. E’ una cosa che non ho mai sperimentato e probabilmente sarà anche l’unica».

Per il momento la sua esibizione è attesa con trepidazione anche dai produttori della notte degli Oscar Craig Zadan e Neil Meron, che non fanno mistero della loro soddisfazione: Adele rappresenta uno degli artisti migliori di tutto il mondo. Inoltre la sua presenza sembra fatta apposta per dare lustro ad una celebrazione che riguarda proprio 007 e cioè il cinquantesimo anniversario dell’agente segreto più conosciuto di tutti i tempi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA