L'abitino a sacco: basta qualche accorgimento per farne un pezzo forte del guardaroba

Outfit Laurel, Colangelos e Anna Rachele
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Aprile 2015, 14:38 - Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 10:09

​ROMA - Architetture precise e tinte nette: basta un color papavero per fare di un abito semplicissimo il pezzo forte del guardaroba, trovando mille abbinamenti. Basta un accessorio per rendere speciale un abitino a sacco e in questo caso si può creare un look semplice abbinando al vestito degli ankle boots in pelle che slancino le gambe alleggerendo così la figura.

Se si desidera osare con un look ancora più particolare, si può abbinare all'abitino a sacco, che in questo caso deve arrivare poco sopra le ginocchia, degli stivali cuissard con sotto delle parigine, per ottenere così stile country chic.

ll vestito a sacchetto conosce anche una versione elegante, generalmente meno larga e con lo scollo di un abito a tubino. Per questo sacchetto chic vanno benissimo le scarpe con tacco a stiletto e gioielli maxi: largo a collane e bracciali.

Esempio unico per il taglio e la precisione, l’abito a sacchetto è capace di creare sul corpo umano geometrie morbide ed eleganti. Tanti gli stilisti che hanno lanciato il trend, tra questi Laurel, Marella, Jeremy Scott e Lacoste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA