Anthony Vaccarello è il nuovo creativo
di Versus Versace

Anthony Vaccarello e Donatella Versace
1 Minuto di Lettura
Venerdì 23 Gennaio 2015, 11:37 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 11:31
​MILANO - Anthony Vaccarello è stato nominato direttore creativo della linea di Donatella Versace. Il designer belga non è certo nuovo alla collaborazione con Versus, in quanto ha già disegnato per l'etichetta italiana le collezioni dell'ultimo anno insieme alla stilista, dopo che la guida creativa del marchio era rimasta scoperta con l'addio di Christopher Kane.



Giusto nel settembre del 2014 Vaccarello aveva presentato una collezione che ha fatto rivivere il famoso abito Versace, con spilla da balia indossato da Liz Hurley nel 1994. Nel suo nuovo ruolo è responsabile sia delle collezioni uomo che donna, sotto la supervisione del direttore artistico Donatella Versace.



Noto per la sua tecnica di taglio che scopre il corpo, il designer continuerà a progettare per il suo marchio omonimo, fondato nel 2009. «Ho seguito il lavoro di Anthony dalla sua prima collezione, appena l'ho conosciuto ho capito subito il suo talento urlava Versus Versace - ha dichiarato Donatella Versace. Amo la sua energia fresca e l'innovazione, mi piace essere circondata da un talento che porta novità per Versace».



Vaccarello ha sottolineato che Versus «non seguirà il calendario», continuando a mostrare le collezioni quando pronte e non nel momento tradizionale durante la Settimana della Moda di Milano, due volte all'anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA