Tilda Swinton è la musa di Haider Ackermann

Tilda Swinton per Haider Ackermann
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Settembre 2014, 12:39 - Ultimo aggiornamento: 6 Settembre, 17:06
ROMA - Haider Ackermann definisce il mood della sua collezione in un fashion film interpretato da Tilda Swinton e sviluppato in collaborazione con Mercedes-Benz, che lo utilizza per pubblicizzare la sua S-Class Coupe. La storia, ambientata in un paesaggio scozzese avvolto nella brumosa luce del nord, lascia spazio all’immaginazione dello spettatore: l’attrice guida verso un molo e, nel suo viaggio, ricorda con una serie di flashback di aver seppellito (o disseppellito?) qualcosa in un bosco.



Giunta a destinazione scende dalla macchina avvolta in un cappotto lungo fino ai piedi, in un colore tra i beige e il verde polveroso e con il colletto a contrasto grigio. Questi sono anche i colori degli abiti che indossa, un completo basico maglia pantalone abbinato ad una scarpa bassa.



Il design di Ackermann, da sempre fedele ad un canone personale più che alle tendenze della moda, si unisce perfettamente all’immagine dell’amica attrice, creando per lei e per chi sceglie le sue creazioni, un look fuori dal tempo, rigoroso ed elegante.



Nel video, diretto da Roe Ethridge, Swinton riesce a porre l’accento sia su ciò che indossa che sull’auto che sta guidando. Ancora una volta la partnership tra una casa di moda e una automobilistica si conferma vincente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA