Kate Moss musa per Alexander McQueen

Kate Moss testimonial Primavera/Estate 2014 Maison McQueen
1 Minuto di Lettura
Martedì 18 Febbraio 2014, 16:13 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 00:37

LONDRA - Sembrano uscite dal set di un film Sc-Fi o di fantascienza anni '70 le modelle in passerella Primavera Estate 2014 della Maison Alexander McQueen. Ma non solo, molta dell'ispirazione proviene da alcune linee e forme che hanno caratterizzato gli abiti e i motivi propri degli anni '20.

Kilt, giacche da motociclista, copri spalla leggeri, tuniche e gonne sono abbelliti da inserti in metallo, gioielli importanti come bracciali «alla schiava» realizzati in varie forme geometriche e zip doppie ben evidenti, il tutto rimarcato da colori decisi come il porpora e l'oro.

Testimonial e Top model d'eccezione, per il lancio della campagna pubblicitaria la minuta e «sempreverde» (nonostante i suoi appena compiuti 40 anni), Kate Moss che questa volta viene fotografata dall'altrettanto noto fotografo di Steven Klein.

Il fotografo si è ispirato ad atmosfere misteriose e noir, lasciando Kate e una piccola bambolina alter ego come centro luminoso della composizione in prevalenza composto da ombre e chiaroscuri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA