Lo sci diventa di lusso: ecco la nuova collezione di Fendi

Leisurewear di Fendi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Novembre 2014, 14:51 - Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 09:27

​ROMA - Fendi porta la pelliccia sulle piste da sci con la collezione Leisurewear, una capsule pensata per gli amanti dello sport invernale, che non vogliono rinunciare al lusso con un tocco vagamente punk. Una linea giocata su una palette cromatica che va dai toni morbidi del grigio perla a quelli del bordeaux passando per i freddi blu e accendendosi con toni di giallo, rosso e bianco.

Linee pulite e geometriche disegnano una figura avvolta da velluto termo-formato e lana jacquard che si mischia a soffici flanelle, mentre grafismi ed elaborazioni 3D riproducono stampe animalier, in particolare quella cocco, e disegni al limite del digitale, soprattutto sui guanti a manopola.

La pelliccia è all-over, utilizzata sia per i capi che per gli accessori: dal total look bicolore del rex rabbit lavorato a micro scolpiture con effetto piumino, fino ai maxi cappelli in volpe e rex.

La F di Fendi troneggia obliqua e si sviluppa prospetticamente sulle felpe in ciniglia e si contrappone alla doppia F per cui è stato pensato un design in miniatura a formare una texture digitale.

Un vero esercizio di stile, la perfetta trasposizione in montagna della collezione disegnata per la città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA