Fontana di Trevi, il "restauro show" di Fendi fa tendenza: in un mese 250mila turisti

250 mila i visitatori ad un mese dall'inizio dei lavori
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Agosto 2014, 11:54 - Ultimo aggiornamento: 26 Agosto, 15:09

ROMA - Boom di visitatori per il “Restauro in mostra” della Fontana di Trevi -comunica l'assessorato alla Cultura di Roma -. A un mese dall'apertura sono stati 250 mila i turisti e romani che sono saliti sul ponte panoramico che permette, per la prima volta, di 'entrare' nel cantiere e vedere la fontana da una prospettiva del tutto nuova.

La media è stata di 1.200 persone all'ora per l'innovativo cantiere. Le visite sono attualmente possibili anche dalla mattina, dalle ore 9.30 fino alle 21.30. Il classico lancio della monetina continua grazie all'allestimento scenografico posto davanti la Fontana».

Era il gennaio del 2013 quando la casa di moda Fendi ha annunciato il restauro della Fontana di Trevi sotto il suo patrocinio. Un atto filantropico che ha dato il via ad un ambizioso progetto volto a preservare il patrimonio culturale della città di Roma: “Fendi for Fountains”.

Oltre alla Fontana di Trevi, infatti, l’iniziativa riguarda anche il complesso delle “Quattro Fontane” e altre storiche fontane romane. «Fendi vanta un legame storico con Roma, città dove il marchio fu fondato nel 1925 e da cui ha sempre tratto grande ispirazione e stimolo culturale, dando vita a una vera e propria storia d’amore», ha dichiarato Silvia Venturini Fendi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA