Victoria Beckham apre il suo primo negozio:
è Dover Street la via più glamour di Londra

Victoria Beckham
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Ottobre 2014, 13:56 - Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 15:29

LONDRA - C'era una volta Bond Street, la via più elegante dello shopping nel West End di Londra, con le prestigiose sedi dei giganti del lusso come Gucci, Prada, Saint Laurent e Dolce & Gabbana, luogo per acquisti in grado di dare un serio colpo di grazia alla carta di credito. L'apertura della prima boutique monomarca di Victoria Beckham in Dover Street ha però spostato l'ago della bilancia.

Posizionata tra una galleria d'arte e il negozio di scarpe del designer Jimmy Choo, si trova a pochi passi dagli store di Christian Louboutin e John Rochas e ad almeno quattro nuovi ristoranti alla moda che hanno aperto negli ultimi 18 mesi.

Commessi eleganti si muovono nel negozio con gli iPad grazie ai quali si effettuano ordini e pagamenti (non ci sono antiestetiche casse), al piano terra la collezione di borse di lusso di Victoria Beckham è disposta lungo tre lunghi scaffali; nel vasto spazio ospitato al piano superiore, invece, la collezione vista in passerella, con ogni pezzo montato al soffitto con singole catene.

L'atmosfera, minimal ma non nuda, è più simile a un cocktail party vivace che a quella di un negozio di design soffocante: «Non voglio che la gente si senta spaventata o abbia paura di entrare - ha spiegato Victoria Beckham -.

Il pubblico ha fatto con me questo cammino e continuerà a starmi accanto, quindi voglio che si senta il benvenuto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA