Antichi saperi e nuove tecnologie, nasce il Brianza Design District

Arredaesse Carugo
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Luglio 2015, 17:36 - Ultimo aggiornamento: 8 Luglio, 17:07

Al via il “Brianza Design District”, il primo progetto nato da «Brianza Experience», una rete che è nata nel 2014 dai comuni di Lissone, Cantù, Carugo, Cabiate, Figino Serenza, Giussano, Lentate sul Seveso, Mariano Comense, Meda e Sovico. Un progetto nato per rilanciare un distretto produttivo di assoluta eccellenza: la Brianza, dove antichi saperi e nuove tecnologie trasformano le idee dei designer in opere e prodotti di altissimo livello e qualità.

Attraverso l’opportunità dei finanziamenti messi in campo da Regione Lombardia e dal sistema camerale con i bandi per l’attrattività collegati ad EXPO 2015, Brianza Experience ha inoltre realizzato Brianza Design District., una piattaforma digitale in cui tutti gli elementi del “saper fare” sono declinati e raccontati.

Un portale con il Grand Tour dei luoghi della produzione, fra innovazione e tradizione.

Promuovendo così, al tempo stesso, una nuova forma di turismo esperienziale dove insieme alle classiche mete turistiche trovano posto e specificità le fabbriche, i laboratori e le botteghe, che sono il cuore pulsante del saper fare brianzolo. Sotto le insegne del #brianzadesigndistrict si raccolgono, ad oggi, oltre 180 aziende (dai piccoli artigiani ai grandi gruppi industriali) che hanno fatto grande questa terra e che ancora oggi hanno molto da dire, da raccontare, ma soprattutto da fare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA