Torna in Italia la Vogue Fashion Night,
quest'anno è la volta di Milano e Firenze

Torna in Italia la Vogue Fashion Night, quest'anno è la volta di Milano e Firenze
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Maggio 2015, 18:20 - Ultimo aggiornamento: 23 Maggio, 18:45

Confermate due date italiane per la Vogue Fashion Night Out che, quest’anno, tocca Firenze il prossimo 17 settembre e Milano il 22 dello stesso mese. L’iniziativa benefica promossa da Vogue per raccogliere fondi che di volta in volta vengono stanziati a sostegno di diverse associazioni, non mancherà di trasformare le due città in veri e propri luna park per gli amanti dello shopping.

Dalla prima edizione, datata 2009, le iniziative e le città coinvolte nella notte della moda si sono moltiplicate e i brand che vi partecipano hanno realizzato per l’occasione oggetti in limited edition e capsule collections ad hoc.

Nel 2014 il numero di presenze registrate per le tappe italiane (Roma e Milano) sono state oltre 300 mila e i fondi raccolti sono stati devoluti ai centri comunali di formazione e per l'inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi in difficoltà, "Milano Ti Forma Fleming e San Giusto" e a "Differenza Donna", l'Associazione che si rivolge alle donne oggetto di violenza e in condizione di disagio e ai loro figli minori, mettendo a disposizione centri di accoglienza "Solidea" della provincia di Roma. Per blogger, fashion influencer e victims, un’occasione in più per mostrare il proprio lato social e, insieme, dimostrare che la moda benefica non ha etichette né bandiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA