New York Fashion Week sfrattata, si cerca una nuova location

New York Fashion Week sfrattata, si cerca una nuova location
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Febbraio 2015, 14:05 - Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 11:05
​NEW YORK - Quella terminata a New York è stata l’ultima Fashion Week a svolgersi al Lincoln Center. Il motivo? Uno sfratto. Una volta tanto al centro di una querelle che ha tutto il sapore di una “lite condominiale” non c’è qualche istituzione italiana, ma proprio una di quelle che gli esterofili cittadini del Bel Paese tanto amano.



Il Dipartimento per la Gestione dei Parchi della Città di New York ha infatti sostenuto di fronte ad un giudice che lo svolgimento della Fashion Week limita l’accesso del pubblico al parco del centro, oltre a rimuovere parte di aree verdi a favore dell’inserimento di varie strutture e red carpet.



Da parte sua il comitato organizzatore della Fashion Week ha deciso di non entrare in contrasto con il Dipartimento e, seppur con rammarico, ha deciso di iniziare le ricerche per una nuova location.



Fra le ipotesi fa capolino quella di usare la sede storica delle Poste sulla 33/ma strada, proprio di fronte al Madison Square Garden, ma al momento nulla è certo.



La principale preoccupazione della NYFW rimane quella di mantenere e possibilmente veder crescere, l’introito che l’evento genera sulla città pari a circa 900 milioni di dollari all’anno, e di non costringere i partecipante a correre da una parte all’altra della Grande Mela.
© RIPRODUZIONE RISERVATA