Nike celebra l'anniversario delle Air MAG

Le Air MAG
1 Minuto di Lettura
Giovedì 22 Gennaio 2015, 15:04 - Ultimo aggiornamento: 23:53

​ROMA - Durante una conferenza presso l’Agenda Emerge a Los Angeles, Tinker Hatfield, designer di Nike, ha rivelato che il brand sta lavorando al lancio sul mercato di una calzatura mitica, la Air MAG. Agli appassionati di cinema e sneaker basta il nome per ricordarne il design e le caratteristiche: colore grigio chiarissimo, dettagli in azzurro, altezza poco sopra la caviglia, chiasura con lacci e strappo… Automatica!

In Ritorno al Futuro II il protagonista Marty McFly, interpretato dall’attore Michael J. Fox, le indossa appena arriva nel 2015. Già nel 2011, Nike aveva realizzato un modello, in tiratura limitata di 1500 pezzi, di Air MAG per sostenere la fondazione di J. Fox dedita alla ricerca sul Parkinson.

I fondi ricavati furono altissimi ma, in quell’occasione, il modello messo sul mercato mancava del meccanismo per la chiusura automatica dei lacci; che a distanza di quattro anni il team creativo di Nike sia riuscito nell’impresa? Al momento non sono state rivelate né una data precisa né il costo ma, come ha dichiarato lo stesso Hatfield: «Mancano ancora undici mesi alla fine dell’anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA