Dai Ray Ban dei Blues Brothers alla maschera
di Catwoman: all'asta il guardaroba di Hollywood

Dai Ray Ban dei Blues Brothers alla maschera di Catwoman: all'asta il guardaroba di Hollywood
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Dicembre 2015, 21:30
BEVERLY HILLS – La casa d'aste statunitense Julien's Auction a Beverly Hills ha messo all’asta migliaia di pezzi unici provenienti dai Golden Closet Archives, una compagnia specializzata nella vendita di costumi, accessori e memorabilia che hanno fatto la storia del grande schermo.



Dagli stivali indossati da Frank Sinatra ai Ray Ban che John Belushi sfoggiava in “The Blues Brothers”, dal completo di Robert Redford in “Proposta indecente” alla sceneggiatura originale de “Il Padrino”. Fino al lanciagranate di “Scarface”.





«La collezione di Golden Closet racconta la straordinaria storia di Hollywood, dall'età d'oro ai giorni nostri – ha detto Darren Julien, fondatore e ceo di Julien's Auctions – quest'asta ha come protagoniste alcune delle scene più importanti e memorabili del cinema e della televisione». Tra i pezzi che hanno fatto parte del lotto d'asta, oltre agli occhiali dei Blues Brothers (valore stimato tra i 9.000 e i 18.000 euro), spiccano il costume da torero indossato da Rodolfo Valentino nella pellicola del 1941 “Sangue e Arena” (valore stimato tra i 37 e i 56mila euro), e il completo di Orson Welles in “Quarto potere”, il cui valore si aggira attorno ai 30.000 dollari. E ancora, accanto alla maschera da Catwoman di Michelle Pfeiffer in “Batman Returns”, la giacca di Julie Andrews in “Victor Victoria”, e la camicia bianca di Steve McQueen in “Un nemico del popolo”, spicca il pezzo più caro della collezione: la Rolls Royce nera del film “Sabrina”, con Humphrey Bogart e Audrey Hepburn (valore stimato tra i 400 mila e i 600 mila euro).
© RIPRODUZIONE RISERVATA