Primavera/Estate 2015, non dimenticate il foulard

Foulard Saint Laurent e Costume National
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Aprile 2015, 10:06 - Ultimo aggiornamento: 12:55

ROMA - Pensate ad un accessorio che possa rendervi delle vere e proprie dive del cinema anche d’estate; immaginatene uno capace di svolazzare libero al vento caldo che vi accarezza in riva al mare. Ecco, avete colto l’essenza di ciò che, in questa estate 2015, nessuna donna alla moda potrà permettersi di lasciare a casa: il foulard. Indossatelo come foste un’elegante Grace Kelly, o una conturbante Sofia Loren.

Il foulard al collo, un accessorio retrò ma elegante, si è preso con prepotenza un posto d’onore tra le passerelle che anticipano la collezione Primavera-Estate 2015. Le versioni in cui viene proposto sono le più disparate: stretto a mò di collana choker, con nodo laterale, o ancora lungo e sottile, quasi ad imitare un cravattino maschile.

Anche le fantasie spaziano, da quelle colorate ed esotiche ai disegni dei teschi bianchi su sfondo vivace, passando per i foulard arricchiti da scritte degne della mano di un pittore astratto. Tutti freschi, belli e svolazzanti.

Tutti da portare rigorosamente arrotolati o stretti al collo, per racchiudere in un solo tessuto l’essenza del cinema più affascinante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA