Tolentino, alunna con due costole fratturate
«E' stata l'insegnante, mi ha tirato contro il banco»

Tolentino, alunna con due costole fratturate «E' stata l'insegnante, mi ha tirato contro il banco»
1 Minuto di Lettura
Domenica 29 Marzo 2015, 16:02 - Ultimo aggiornamento: 30 Marzo, 16:54
TOLENTINO - Un'alunna di seconda media è finita in ospedale a Tolentino con due costole fratturate e una distorsione al braccio dopo che un'insegnante di lingua straniera le avrebbe tirato contro il banco, durante l'ora di lezione.

La vicenda è stata denunciata dalla madre della ragazzina ai carabinieri, e gli accertamenti sono ancora in corso.



La docente senza motivo il 4 marzo scorso - ma se ne è avuta notizia solo ora - avrebbe spinto il banco addosso alla studentessa davanti a tutta la classe. Il referto dei medici del pronto soccorso indica 30 giorni di prognosi per l'alunna, che dopo le medicazioni è già tornata a scuola per non perdere le lezioni (ha la media dell'otto in pagella). Il sabato successivo gli altri studenti della classe hanno chiesto di uscire un'ora prima da scuola, anche per volontà dai genitori, per non assistere all'ora di lingue.



Il presunto comportamento aggressivo dell'insegnante di lingua straniera in servizio presso l'Istituto comprensivo Lucatelli di Tolentino, prima delle lesioni provocate alla studentessa della seconda, era stato già fatto presente dai genitori degli alunni alla dirigente scolastica, Mara Amico. La dirigente aveva informato l'Ufficio scolastico regionale e comminato alla docente un provvedimento di censura. Nel frattempo la docente è stata convocata all'Ufficio scolastico regionale per i primi giorni di aprile. Ma la convocazione è precedente ai fatti del 4 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA