San Benedetto, terrore in banca
sequestrati clienti e dipendenti

La banca rapinata (foto Cicchini)
di Franco Cameli
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Agosto 2015, 21:40 - Ultimo aggiornamento: 28 Agosto, 17:08
SAN BENEDETTO - Sequestrano 21 persone minacciandole con i cutter e rapinano 100mila euro all'Unicredit di viale dello Sport. Una scena da film americano quella che si è consumata ieri pomeriggio all'istituto di credito di Porto d'Ascoli, a pochi metri dal centro commerciale La Fontana. Giovedì 27 verso le ore 16 tre uomini sono entrati nella banca brandendo altrettanti cutter, mentre 11 clienti erano in fila agli sportelli per i prelievi o i versamenti. Un quarto era rimasto fuori a fare da palo. In quel momento erano di servizio dieci dipendenti, compresa la direttrice.



Un malvivente aveva il volto coperto, gli altri due erano a volto scoperto. Dai racconti delle persone è emerso che probabilmente si tratta di italiani con accento meridionale. Con i taglierini in mano hanno raggruppato tutti i presenti, 21 persone, e li hanno rinchiusi nel bagno. Poi hanno intimato agli ostaggi di consegnare i telefonini. Sul posto sono arrivati i carabinieri di San Benedetto e Porto d'Ascoli, per interrogare i testimoni e avviare le indagini.



E' trapelato che il commando era composto da persone che conoscevano la zona e avevano studiato nei minimi dettagli i movimenti della direttrice.