Pesaro, una discarica abusiva a cielo aperto in via degli Abeti

Pesaro, una discarica abusiva a cielo aperto in via degli Abeti
di Claudio Salvi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Ottobre 2015, 10:42 - Ultimo aggiornamento: 16:36
PESARO - Una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto in via degli Abeti in mezzo a uffici, negozi e magazzini nel parcheggio per auto che si trova al confine con il retro del capannone della Wurth, ex Cardinali Auto.

Ieri mattina la Polizia stradale di Pesaro è intervenuta dopo un giro di perlustrazione nella zona per documentare e segnalare quella che è diventata una vera e propria discarica abusiva fatta di suppellettili, materiale informatico in disuso (computer e monitor), elettrodomestici (congelatori, frigoriferi e televisori), pneumatici per auto, isolanti termici e di rivestimento, materassi, e mobili.

Una vera e propria montagna di materiale abbandonato in prossimità di un paio di auto abbandonate. Non solo. Poco distante gli agenti hanno scoperto un'altra discarica di fogliame, erba ed arbusti; materiale organico di risulta derivato da lavori di giardinaggio del grande condominio di via degli Abeti dove si trovano numerosi uffici, magazzini e persino un supermercato. Gli agenti intervenuti hanno provveduto a stilare un rapporto dettagliato nonché ad effettuare una serie di accertamenti sulla natura e la provenienza del materiale. Materiale che evidentemente viene tranquillamente abbandonato anche durante le ore del giorno (visto che la notte tutta l'area condominiale è chiusa con dei cancelli automatici). Impossibile individuare i responsabili, visto che l'area non è video sorvegliata. Vista la natura dei rifiuti stessi, non è da escludere che a contribuire al degrado dell'area possano aver contribuito anche alcuni residenti della zona.

Dopo aver informato Marche Multiservizi e ad aver provveduto attraverso l'Aci al sequestro e alla rimozione dei due veicoli abbandonati, la pattuglia ha svolto una serie di accertamenti presso alcune imprese edili impegnate in lavori di ristrutturazione in quella zona. Della situazione è stato informata anche l'amministrazione del Condominio di via degli Abeti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA