Senigallia, mamma povera abbandona il bebè in ospedale dopo il parto

Senigallia, mamma povera abbandona il bebè in ospedale dopo il parto
1 Minuto di Lettura
Giovedì 2 Aprile 2015, 10:37
SENIGALLIA - Abbandona il bebè subito dopo la nascita. Succede a Senigallia dove una giovane ha preferito dare in adozione

il figlio appena nato. La decisione in realtà era già stata presa prima del parto ma, come prevede la normativa, è stata formalizzata trascorsi i dieci giorni fissati dalla legge per maturare la difficile scelta. La donna ha quindi fornito il suo verdetto ai sanitari, lasciando il neonato in ospedale per poi essere dimessa.



Come da prassi il personale ha inviato un fax al Tribunale dei minori che dovrà ora cercare una famiglia dove far crescere il piccolo abbandonato dalla madre. Dei due protagonisti si sa poco e, per motivi di privacy, non è stato possibile sapere nemmeno il sesso del neonato che, nel raccontare l'accaduto, definiamo genericamente al maschile ma potrebbe anche essere una bimba.



La madre sarebbe una extracomunitaria in difficoltà economiche che non poteva prendersi cura del figlio. Non volendo interrompere la gravidanza, contraria alla pratica dell'aborto, avrebbe preferito mettere alla luce quell'innocente creatura, sapendo che la legge italiana permette alle neo mamme che non intendono tenere con sé i nascituri, di poter dar loro un futuro tramite l'adozione. La struttura ospedaliera ha tutelato la donna, di cui verrà garantito l'anonimato, e attivato subito le procedure per trovare subito una famiglia al neonato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA