Ascoli, maltempo: coppia intrappolata
in un sottopasso salvata dai vigili del fuoco

Ascoli, maltempo: coppia intrappolata in un sottopasso salvata dai vigili del fuoco
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Luglio 2014, 18:31 - Ultimo aggiornamento: 20:28

ASCOLI Una violenta ondata di maltempo interessa dal primo pomeriggio le province di Ascoli Piceno e Fermo. Pioggia torrenziale ad Ascoli citt, in particolare nel quartiere est di Monticelli: un'auto con una coppia di anziani rimasta intrappolata in un sottopasso allagato a Campolungo stata tratta in salvo dai vigili del fuoco. Forti piogge a San Benedetto del Tronto e lungo la superstrada Ascoli-Mare, con l'asse stradale invaso dall'acqua e gli automobilisti costretti a fermarsi a bordo strada.

Tragedia sfiorata nel Fermano. E' crollato all'improvviso il ponte che collega Monsampietro Morico a Belmonte Piceno. Il ponte è carrabile e molto transitato visto che collega diversi paesi dell'entroterra fermano. Non si registrano feriti né automobili coinvolte. Al momento del crollo, infatti, non transitava nessuno. Un miracolo. "Ero passata lì sopra cinque minuti prima del crollo", afferma il sindaco di Monsampietro Morico Romina Gualtieri che sta gestendo le operazioni suil posto insieme al collega di Belmonte Piceno.

Anche Servigliano è alle prese con allagamenti di scantinati e una frana fra via Repubblica e via Oberdan: i pompieri sono al lavoro per soccorrere una famiglia rimasta bloccata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA