Macerata, scappano dal pub
senza pagare il conto. L'oste su Fb:
«Vi ho ripreso con le telecamere,
saldate entro 24 ore»

Macerata, scappano dal pub senza pagare il conto. L'oste su Fb: «Vi ho ripreso con le telecamere, saldate entro 24 ore»
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Dicembre 2014, 08:38 - Ultimo aggiornamento: 21 Dicembre, 18:37
MACERATA - Vanno al ristorante, mangiano e bevono, ma se ne vanno senza pagare il conto. La storia ricorda una famosa scena del film “I Laureati” di Leonardo Pieraccioni,



quando quattro amici al ristorante, mangiano tutto quel che c’è da mangiare ma, al momento del conto, non si decidono su chi debba aprire il portafogli. Allora coinvolgono l’oste: faranno una gara di velocità fino all’angolo in fondo al vicolo, e chi perde paga. L’oste li accompagna fuori, dà il via alla corsa, e loro correndo spariscono dietro l'angolo.



Una goliardata che al cinema fa ridere: quando succede veramente, molto meno. Con il rischio che tutta la storia possa avere anche strascichi penali. Infatti, la denuncia alle autorità competenti è stata promessa ai responsabili dai titolari del club “Le quattro porte” che hanno raccontato con un post sulla pagina Facebook del locale quanto successo giovedì sera. “Comunicazione di servizio: ai quei quattro "intelligentoni" di Matelica o zone limitrofe che stavano cenando in sala fumatori e che furbamente hanno deciso di scappare senza pagare il conto... siccome eravate proprio di fronte alle telecamere a circuito chiuso della stessa sala fumatori e le vostre belle facce si vedono nitidamente, siete pregati di venire a pagare il conto entro 24 ore da adesso, con l’avvertimento, in quanto noi siamo persone serie, che da sabato (oggi, n.d.r.) partirà la denuncia a vostro carico e il relativo filmato con i vostri bei visini, come meglio specificato sopra, sarà consegnato alle autorità. Grazie”.



Il tempo per presentarsi al ristorante e pagare il conto scade oggi. Qualora ciò non avvenga, gli autori dovranno rispondere davanti all’autorità giudiziaria di insolvenza fraudolenta in concorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA