Civitanova, investe poliziotto con l'auto rubata, poi si schianta: un ferito grave

Lo schianto a Civitanova (foto De Marco)
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Dicembre 2014, 17:01 - Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre, 13:33

CIVITANOVA - Schianto con l'auto rubata: uno ferito grave, il ladro scappa a piedi dopo aver investito un poliziotto. E' successo a Civitanova, all'altezza della zona Quattro Marine, sulla Statale, alle ore 16,15.

Un albanese di 25 anni a bordo di un'Audi A3 rubata ha investito un agente di Polizia che gli aveva intimato l'alt: il poliziotto è rimasto lievemente ferito e non è grave. Poi l'albanese ha accelerato in un disperato tentativo di fuga, inseguito da un'auto della Polizia che però non è riuscito a raggiungerlo. Quando l'Audi A3 ha imboccato la statale 16 a gran velocità c'è stato lo scontro frontale con una Fiat Bravo: il conducente, un civitanovese di 41 anni, è ricoverato in ospedale, le sue condizioni sono giudicate gravi, ma fortunamatente non è in pericolo di vita. L'abanese alla guida dell'Audi è scappato a piedi: è stato preso dalla polizia dopo una rocambolesca fuga anche per tetti, portato in caserma e arrestato.

L'Audi usciva da via Quattro Marine a velocità sostenuta, riferiscono alcuni testimoni, e si è immessa sulla statale, appena ha imboccato la via si è schiantata con la Bravo che viaggiava sulla statale in direzione nord-sud.

Ad avere la peggio il conducente dell'utilitaria. Subito dopo è arrivata la Polizia che stava inseguendo l'auto rubata che non si era fermata all'alt. Un testimone riferisce di aver sentito sparare almeno 2 colpi: la polizia ha mirato alle gomme dell'Audi. Dentro l'auto rubata trovati arnesi di scasso e un passamontagna. I cittadini hanno collaborato all'arresto fornendo alla polizia preziosi dettagli dei movimenti dell'albanese durante la fuga a piedi.

Sul posto la Polizia stradale, i vigili del fuoco e i vigili urbani per i rilievi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA