Ancona, ruba foto compagna seminuda e la invia su Whatsapp: sospesa ragazzina delle medie

Ancona, ruba foto compagna seminuda e la invia su Whatsapp: sospesa ragazzina delle medie
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Aprile 2015, 10:38 - Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 08:15
ANCONA - Studentessa delle scuole medie di Castelfidardo (Ancona) manda la foto della compagna di classe seminuda agli amichetti: sospesa.

Lei, poco più che una bambina, aveva immortalato la compagna di scuola con il telefonino mentre si cambiava e l'aveva messa alla berlina sul gruppo Whatsapp della classe. Una “bravata” ai margini dell'ora di ginnastica con un effetto domino deleterio per entrambe le ragazzine. La giovane che ha dato libero sfogo all'obiettivo del suo smartphone avrebbe carpito a tradimento e con malizia le immagini dell'amica déshabillé mentre si cambiava d'abito per la lezione di educazione fisica.



La vittima era ignara di quello che stava tramando la coetanea e si trovava in biancheria intima. All'oscuro di tutto, poche ore dopo avrebbe scoperto di essere finita nel social di messaggistica istantanea. Un brutto colpo che l'avrebbe fatta sentire in parte derubata della propria intimità. Una leggerezza pagata con un provvedimento disciplinare dall'esuberante compagna.



Fatto sta che la vicenda è venuta a galla. Gli amici di scuola non avrebbero in alcun modo schernito la ragazza seminuda, ma i genitori dell'adolescente divenuta oggetto delle attenzioni dei compagni sono andati su tutte le furie. La scolara dall'indole voyeuristica sarebbe stata punita in modo esemplare, ovvero con due giorni di sospensione da scuola e la lettura forzata di una pubblicazione sul bullismo e tutte le sue implicazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA