Ancona, Banca Marche verso la proroga del commissariamento per stringere con Fonspa

Ancona, Banca Marche verso la proroga del commissariamento per stringere con Fonspa
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Settembre 2014, 22:04
JESI - Per Banca Marche, in amministrazione straordinaria dall'ottobre 2013, si va profilando una proroga del commissariamento per mettere a punto l'accordo con Fonspa e Fondo interbancario di tutela dei depositi. È quanto è trapelato questo pomeriggio dalla sede di Fontedamo a Jesi, al termine dell'incontro con i direttori di filiale del gruppo bancario cui hanno preso parte anche due dei tre commissari di BdM, Giuseppe Feliziani e Federico Terrinoni.



I commissari, in scadenza alla fine del prossimo ottobre, avrebbero chiesto a Bankitalia una proroga del mandato per un tempo necessario a stringere un accordo che si annuncia «complesso e delicato», e che «non sarebbe questione di ore», secondo quanto riferito dai partecipanti alla riunione e da fonti sindacali.



Ma la salvezza non sarebbe lontana. Di un soggetto interessato a Banca Marche ha riferito Feliziani, aggiungendo che «quando siamo arrivati qui eravamo nel tardo pomeriggio, questo inverno ci siamo trovati in piena notte, e ora si intravedono le prime luci dell'alba». Si è espresso inoltre apprezzamento verso il lavoro della rete, alla luce dei dati positivi sulla vendita dei prodotti e sulla raccolta comunicati nella prima parte dell'incontro dal direttore crediti Leone Salicona e dal direttore commerciale Filippo Corsaro.



Quanto alla ricaduta dell'operazione di salvataggio sul territorio, i commissari starebbero lavorando affinchè gli attuali azionisti possano recuperare gradualmente in futuro parte del valore delle azioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA