Macerata, in fiamme l'autobus Roma-Marche: era appena partito da Roma: terrore tra i passeggeri

La carcassa del pullman distrutto dalle fiamme
1 Minuto di Lettura
Sabato 30 Maggio 2015, 19:21 - Ultimo aggiornamento: 19:36
MACERATA - Autobus prende fuoco, tragedia sfiorata sull’A24. Salvi tutti i 70 passeggeri del mezzo. Questa mattina alle 11 un pullman delle autolinee “Roma-Marche”, partito alle 10 da viale Castro Pretorio di Roma e diretto a Macerata, è andato improvvisamente in fiamme mentre percorreva l'autostrada A24.



Il dramma stava per consumarsi all’ altezza del chilometro 40, vicino Subiaco, in direzione “Teramo- Mare”. All’origine dell’incendio, probabilmente lo scoppio del motore. Gli autisti hanno prontamente cercato di spegnere le fiamme con gli estintori di bordo.



Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno evitato il peggio, e la polizia stradale de L’Aquila. Tanta paura per i passeggeri, ma per fortuna nessun ferito. Illeso anche il conducente. A scopo precauzionale è stata allertata anche un’ambulanza del 118.



Traffico in tilt e code chilometriche. L’azienda ha inviato un pullman sostituivo per permettere ai viaggiatori, sotto choc, di proseguire la corsa. L’incendio ha completamente distrutto il mezzo, danni anche per i passeggeri che hanno perso tutti i loro bagagli.