Corridonia, muore a 37 anni per una grave malattia padre di due bambini: domani il funerale

Adriano Diamanti
di Alessandra Bruno
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Novembre 2014, 17:06 - Ultimo aggiornamento: 19:48
CORRIDONIA - Corridonia piange Adriano Diamanti, il giovane papà stroncato da un male incurabile. Si è spento questa mattina all’ospedale di San Severino, dove era ricoverato da una decina di giorni, Adriano Diamanti, contitolare insieme allo zio Fabio Trippetta, dell’impresa di pompe funebri Verdini, ereditata dal nonno, anche lui scomparso a causa dello stesso tumore.



Una vita spezzata a soli 37 anni e quel destino troppo crudele che non è riuscito però a togliergli la voglia di sorridere, fino all’ultimo istante. Adriano ha lottato con tutte le sue forze, affrontano due operazioni delicate per cercare di guarire, ma non ce l’ha fatta. La sua perdita lascia nel dolore più profondo la moglie Cristina Fiorini e i due gemelli di cinque anni, Filippo e Tommaso.



La città è in lutto per quel ragazzo dal cuore d’oro, amico di tutti e grande professionista. Adriano prima di dedicare tutta la sua vita alla famiglia e al lavoro, aveva coltivato diverse passioni come l’atletica e le boccette(faceva parte della squadra locale Every day), a Corridonia era molto conosciuto e amato.



Toccanti le parole del sindaco Nelia Calvigioni: «Lo conosco fin dall’asilo- dice con la voce commossa- voglio ricordarmelo come quel bambino sorridente e maturo, che a 5 anni era già un piccolo uomo. Appena un mese e mezzo fa, pensavo che Adriano fosse in via di guarigione, certo non aveva i capelli a causa della chemio, ma la speranza era viva. Neanche la malattia gli ha rubato il sorriso».



I funerali si terranno domani (lunedì) alle 14.30 nella chiesa dei Santi Pietro, Paolo e Donato