Sabaudia, in vendita la villa di Anita Ekberg: prezzo top secret

Sabaudia, in vendita la villa di Anita Ekberg: prezzo top secret
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Maggio 2015, 11:27 - Ultimo aggiornamento: 15:56

Dopo le case di Federico Fellini a Roma e quella di Marcello Mastroianni a Lucca, è in vendita sulle pagine di Immobiliare.it la villa di Sabaudia che appartenne ad Anita Ekberg. Uno strano destino sembra unire i protagonisti de 'La Dolce Vita', legati anche sul piano immobiliare.

L'attrice svedese aveva comprato la villa nel 1963 insieme all'allora marito Rick Van Nutter. L'immobile sul lido di Sabaudia, che ha suggellato il matrimonio fra i due attori, pare sia stato anche la causa del loro divorzio. Van Nutter infatti decise di vendere la villa alla fine degli anni '60, contro la volontà di Anitona, scatenando la separazione. L'attrice non voleva lasciare l'Italia e infatti vi rimase fino alla sua morte, avvenuta lo scorso gennaio all'età di 83 anni.

La proprietà, cui si accede anche dalla spiaggia, offre 650 metri quadrati coperti tra corpo principale e dependance, e 8.100 metri quadrati di giardino. Con quattro camare da letto nella villa, tutte con servizio privato, e altre tre nella dependance, oltre a un panorama mozzafiato sul monte Circeo e sulle isole pontine, la villa viene venduta a un prezzo top secret.

© RIPRODUZIONE RISERVATA