Taekwondo, il maestro Luigi Parisella:
da Fondi all'ottavo dan di cintura nera

Il maestro Luigi Parisella, 8° dan di taekwondo
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Novembre 2014, 09:07 - Ultimo aggiornamento: 09:20
FONDI - Il fascino del taekwondo, arte marziale molto praticata in provincia di Latina. A Fondi il maestro Luigi Parisella, 56 anni, è arrivato all'8° dan delle cinture nere. Un successo della passione e della grande preparazione fisica di Parisella, classe 1958, che ha all'attivo ben 42 anni di taekwondo.



Il conseguimento dell'8° dan arriva dopo svariati titoli italiani e il successo di vicecampione europeo settore "poomsae" (forme) e l'incarico di commissario insegnanti tecnici del Lazio.



"Questo traguardo ambito - spiega lo stesso Parisella - lo dedico alla Fita (Federazione italiana taekwondo) che mi ha sempre supportato e mi ha permesso di sostenere gli esami in Italia senza dover andare in Corea. Una dedica speciale voglio farla al grande maestro Park Young Ghil che conosco da oltre quarant'anni. Se oggi sono una persona completa, sia a livello umano che come insegnante di taekwondo, lo devo esclusivamente a lui".



A Parisella i complimenti del sindaco di Fondi, Salvatore De Meo e dell'assessore allo sport, Lucio Biasillo. Oltre a Luigi Parisella in Italia ci sono solo altri due detentori di questo livello che certifica l'abilità e l'esperienza acquisite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA