Latina, tre studentesse investite sulle strisce pedonali, paura davanti al liceo Manzoni

Latina, tre studentesse investite sulle strisce pedonali, paura davanti al liceo Manzoni
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Aprile 2015, 11:45 - Ultimo aggiornamento: 19 Aprile, 16:11

LATINA - Erano sulle strisce pedonali, a pochi passi dalla loro scuola, il liceo Manzoni, quando sono state travolte da un’auto. Paura per tre studentesse questa mattina poco prima delle 8,30 in viale Le Corbusier. Per fortuna le loro condizioni non sono preoccupanti, solo tanta paura e qualche escoriazione. Ma da mesi scuola e genitori chiedono all’amministrazione di mettere in sicurezza quella zona dove ogni giorni si spostano decine e decine di studenti, tra l’altro a un passo dalle autolinee, una zona insomma frequentata ogni giorno da migliaia di persone. Servirebbero dei dissuasori di velocità.

I testimoni, altri studenti e passanti, hanno chiamato immediatamente il 118, due le ambulanze intervenute oltre ad una pattuglia della polizia.

Le studentesse sono state medicate e comunque sottoposte agli accertamenti di routine al pronto soccorso del Goretti, se la sono cavata con un enorme spavento. Ma il problema della sicurezza, è da affrontare, eccessiva la velocità impressa sul pedale dell’acceleratore da troppi automobilisti, quello di ieri infatti non è stato un caso isolato. La scuola sono anni che chiede l'installazione di dissuasori di velocità, come ha chiesto nei mesi scorsi il consigliere comunale del Pd Nicoletta Zuliani, sottolineando che i ragazzi del Manzoni sono circa 1.500, all’ora di entrata e di uscita un fiume di ragazzi che deve attraversare quello stradone largo, a quattro corsie, dove velocità e sorpassi rappresentano un pericolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA