Latina, scuola al freddo: gli studenti
del Filosi di Terracina protestano in Comune

La sede centrale dell'istituto 'Alessandro Filosi'
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Novembre 2015, 19:25 - Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 08:38
LATINA - Protesta fuori il Comune di Terracina per avere una scuola riscaldata. Questa mattina gli studenti del 'Filosi' distaccati nella vicina sede di Don Orione hanno manifestato in piazza Municipio scandendo bene il proprio messaggio: "Noi vogliamo i termosifoni".



E' successo che per un problema al contatore dove si attacca la caldaia, non è stato più possibile far partire il sistema di riscaldamento. Un problema che il Comune aveva garantito di risolvere a stretto giro ma che evidentemente così non è stato vista la manifestazione studentesca di oggi. Pare che tra le varie verifiche fatte per risolvere il disagio sia saltata fuori anche qualche vecchia bolletta non saldata.



Una delegazione degli alunni ha parlato con il sub-commissario Antonietta Orlando e sembra che ci sarà presto un'ordinanza prefettizia di riattacco del contatore.



Sul posto c'erano il vicequestore aggiunto del commissariato di polizia Bernardino Ponzo e i vigili urbani del comandante Di Crescenzo per tenere sotto controllo la situazione.



Per ora il disagio resta: se domani la sede distaccata fosse ancora al freddo è probabile che la preside Anna Maria Masci dovrà portare i ragazzi nell'edificio centrale, come sappiamo affamato di spazi.



"Urge sempre più un patto scritto tra Provincia e Comune per la gestione di Don Orione- ha detto il dirigente scolastico- Aspetto che i vari politici si facciano carico del problema Filosi e lo mettano nel proprio programma elettorale". Per risolvere quella questione Filosi che si trascina da oramai troppi anni.