Latina, lavoro e crescita, presentazione a Terracina del libro di Antonello Di Mario

Latina, lavoro e crescita, presentazione a Terracina del libro di Antonello Di Mario
di Fabio Coccia
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Marzo 2015, 18:06 - Ultimo aggiornamento: 18:07
LATINA - Verrà presentato domani (domenica 22 marzo ore 11) a Terracina presso la Terrazza del Grappolo d’Uva, l’ultimo libro di Antonello Di Mario, giornalista e capo ufficio stampa della Uilm. “Aspettando la crescita”, questo il titolo. Una raccolta del materiale pubblicato negli ultimi due anni su Fabbrica Società, il periodico della Uilm che dirige. L’incontro di Terracina ha un sapore particolare per Di Mario che in questa città è nato. Con lui Agnese Moro, sociopsicologa e scrittrice nonché figlia di Aldo Moro, e il capitano della compagnia dei Carabinieri di Terracina Margherita Anzini. L’incontro è stato organizzato da Il Sestante.



“Presentare un libro a Terracina e farlo con gli amici del Sestante è il modo per aprire il tour delle varie tappe in Italia. Questa volta c’è stata un’eccezione solo per la data di Roma con i dibattito fruttuoso insieme a Barbagallo e Landini”. Il libro ha avuto il suo esordio in una gremitissima sala del centro congressi Cavour di Roma dove erano presenti i segretari generali dei metalmeccanici di Cgil, Cisl e Uil e il segretario generale della Uil Carmelo Barbagallo.



“Nella città i cui sono nato discutiamo tra amici - dice l'autore - Agnese Moro che è il nostro retroterra etico e morale che guarda alla ricerca della verità, mentre il capitano Margherita Anzini rappresenta il valore dello stato e delle istituzioni che lottano per l’affermarsi della legalità. Il Paese e la comunità come Terracina possono crescere con investimenti pubblici e privati ma anche con il senso della memoria e con la lotta alla corruzione. In questo libro ho la profonda fiducia che ce la possiamo fare con i fatti ma per realizzarli servono anche le parole”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA