Latina, due 18enni muoiono in incidente dopo festa 100 giorni

Latina, due 18enni muoiono in incidente dopo festa 100 giorni
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Marzo 2014, 17:18 - Ultimo aggiornamento: 13 Marzo, 14:27

Due ragazzi di 18 anni morti e due feriti gravi in un incidente stradale avvenuto poco dopo le 16 in via Podgora, a Borgo Carso, tra Latina e Cisterna. I quattro viaggiavano a bordo un Doblò Fiat che è uscito di strada. Sul posto i vigili del fuoco di Latina supportate da una gru dello stesso Corpo, alcune ambulanze del 118 e i carabinieri.

A perdere la vita sono stati in due, Gabriele Montecalvo di Latina e Kumar Rakesh di Pontinia.

I ragazzi stavano partecipando alla festa dei 100 giorni alla maturità (il "mak p 100") al ristorante il Ritrovo a Borgo Carso. Sconvolti gli amici e i professori. I ragazzi frequentavano la v A della sezione "Termico Sistemi Energetici" dell'istituto professionale Mattei di Latina. Gli altri due feriti sono stati ricoverati al Santa Maria Goretti. Uno di loro, anche lui diciottenne, è in condizioni disperate.

«Stavamo aspettando la torta, pensavamo fossero fuori a fumare una sigaretta», hanno spiegato i professori che erano alla festa. Forse i ragazzi avevano preso l'auto proprio per andare a comprare le sigarette.

La Procura ha aperto una inchiesta sull'incidente. Il sostituto procuratore Gregorio Capasso martedì sera ha disposto l'autopsia sulle due vittime. L'auto è stata messa sotto sequestro.