Latina, al via il Festival delle Emozioni a Terracina: inaugurazione oggi alle 18

Piazza Santa Domitilla
di Rita Recchia
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 27 Maggio 2015, 18:52 - Ultimo aggiornamento: 28 Maggio, 11:21
LATINA - Al via a Terracina il Festival delle Emozioni, un evento culturale dal format originale interamente sviluppato attorno al tema delle emozioni. Da oggi 28 maggio e fino a domenica 31 maggio, il centro storico della città, location suggestiva, si trasformerà in un "villaggio emotivo" naturale.



Oltre 40 eventi coinvolgeranno direttamente il pubblico nella partecipazione a spettacoli, workshop, seminari, laboratori e performance artistiche che mirano a far scoprire l'importante ruolo che le emozioni ricoprono nella nostra vita quotidiana. Molteplici i temi affrontati, pensati per coinvolgere in modi differenti adulti, ragazzi, bambini.



Si parte questo pomeriggio alle 18 sulla nuova Piazza di Santa Domitilla, con l'inaugurazione del Festival affidata al racconto-confessione di Michele Mirabella “Scusate sono emozionato. Mi confesso con voi. Confesso la mia Emozione.” Seguirà il concerto dei Giovani Filarmonici Pontini diretti dal Maestro Stefania Cimino.



Poi da domani pomeriggio un susseguirsi di eventi accompagneranno i presenti alla scoperta della parte emotiva di ciascuno, riguardo a educazione, economia, sport, arte, cibo, politica.



Il programma del Festival, con gli orari ed i luoghi è consultabile online sul sito www.festivaldelleemozioni.it Il Festival è diretto dal Professor Giuseppe Musilli ed è organizzato dal Consorzio Turistico Terracina d’amare.