Latina, piromane scatenato: nella notte bruciate sette auto e tre scooter intorno a via Pontinia

Latina, piromane scatenato: nella notte bruciate sette auto e tre scooter intorno a via Pontinia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Settembre 2014, 10:13 - Ultimo aggiornamento: 15:58

LATINA - Notte di fuoco alle spalle dei palazzi Barletta a Latina. Poco dopo l'una infatti sono andate a fuoco sette automobili e tre scooter in quattro strade: via Pontina, via Priverno, via Parini e via San Tommaso d'Aquino. Varie telefonate di allarme sono arrivate alla centrale operativa dei vigili del fuoco tra l'una di notte e le quattro di questa mattina.

Ingenti i danni.

In via Priverno le fiamme appiccate agli scooter hanno anche danneggiato la facciata del palazzo e gli infissi della banca. In alcuni casi le fiamme prima dell'arrivo dei vigili del fuoco si sono propagate alle auto adiacenti a quelle prese di mira. Sui roghi sta indagando la polizia ed è stata aperta una inchiesta. Al momento non vi sembra vi sia un collegamento tra i proprietari delle auto e degli scooter presi di mira, si pensa quindi all'opera di uno o più piromani che hanno colpito a caso.

Diverse sono le perquisizione effettuate, dagli agenti della Polizia, dalle prime ore di lunedì. I poliziotti coadiuvati dagli specialisti della Polizia Scientifica, stanno in queste ore raccogliendo elementi utili all’individuazione del responsabile di questi atti vandalici.

Nulla viene trascurato dai detective della Questura di Latina, che stanno verificando i filmati delle telecamere di sorveglianza poste nei pressi di esercizi commerciali, banche e distributori di carburante. «Si indaga soprattutto tra i soggetti che annoverano precedenti specifici per incendio e danneggiamenti - spiegano gli investigatori - anche in virtù del fatto che le auto incendiate sono tutte intestate a cittadini che nulla hanno mai avuto a che fare con le forze dell’ordine».