Latina, impresa: giornata-evento su start-up, formazione e sviluppo locale

Lunedì 27 aprile l’iniziativa promossa dal Forum Latina 2014-2020
di Christian Capuani
1 Minuto di Lettura
Sabato 25 Aprile 2015, 16:02 - Ultimo aggiornamento: 17:12
LATINA - Start-up, innovazione, sviluppo del territorio, forme evolute di apprendimento, agricoltura sociale: queste le parole chiave della giornata-evento dal titolo “Sviluppo dell'impresa per lo sviluppo locale”, promossa dal network Forum Latina 2014-2020 con il supporto operativo della comunità di pratica Apprendimento Continuo.



L’evento si terrà a Latina lunedì, 27 aprile, e si snoderà in due momenti. In mattinata, a partire dalle 9, esponenti del mondo dell’impresa e della formazione si confronteranno davanti agli studenti dell’istituto tecnico economico Vittorio Veneto-Salvemini di viale Le Corbusier. Tra i relatori spicca la presenza del professor Leonello Tronti, docente della Scuola nazionale dell’Amministrazione, che interverrà sul tema “L’impresa italiana in tempo di crisi. Apprendimento e modelli organizzativi in trasformazione”.



Nel pomeriggio, l’azienda Ganci – in via Isonzo, nei pressi di villa Fogliano – ospiterà invece quattro laboratori di “pensiero creativo”, i cosiddetti thinking lab, sui temi di apprendimento e innovazione culturale, smart land e città, storia e archeologia pontina, eccellenza pontina ed Europa.



Durante la giornata sarà presentato ufficialmente il sito web LatinaStartup.it (www.latinastartup.it), creazione di nuove imprese o start-up e qualsiasi altra forma di impresa voluta per lo sviluppo economico e sociale del territorio pontino.