Latina, festeggiano la maturità lanciando sassi sulle auto in sosta a Formia: arrestati tre giovani

Latina, festeggiano la maturità lanciando sassi sulle auto in sosta a Formia: arrestati tre giovani
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Luglio 2015, 16:10 - Ultimo aggiornamento: 16:12
LATINA - Notte brava per tre ragazzi che avevano appena sostenuto gli esami di maturità. E' accaduto a Formia. I tre - M.R., 19enne, D. A. G., 19enne e T. V., 18enne - tutti di Minturno sono stati arrestati con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Sono stati bloccati da carabinieri e polizia dopo l'allarme lanciato da numerosi residenti e sono ritenuti responsabili di aver lanicato assi sfondando i finestrini di una decina di autovetture parcheggiate lungo il litorale fra Minturno e Formia. Da una prima ricostruzione dei fatti è emerso che i tre, a bordo di un’autovettura, per festeggiare la maturità, si divertivano, a scorrazzare lanciando pietre sulle auto in sosta.



I ragazzi erano a bordo di una Lancia Y di proprietà del padre di uno di loro e dopo aver fatto provvista di pietri hanno iniziato a lanciarli in corsa sulle auto in sosta spaccando finestrini, lunotti e parabrezza. A seguito delle segnalazioni giunte al 113, il personale della Squadra Volante del Commissariato di Formia, è riuscito ad intercettare la Lancia Y, che non si è fermata all’alt, costringendo gli agenti a inseguirla, fino a bloccarla sulla via Variante Appia, dove si trovava anche una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Formia. I giovani, hanno tentato di sottrarsi ai controlli delle forze dell'ordine e agenti e militari sono riusciti con grande difficoltà. Nell'auto sono state trovate le pietre.



I proprietari delle auto danneggiate hanno sporto denuncia. I tre sono stati arrestati e posti a disposizione dell'autorità giudiziaria, sottoposti alla detenzione domiciliare, in attesa del porcesso per direttissima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA