Alle porte di Latina un nuovo centro commerciale
Sarà il più grande della Regione

Alle porte di Latina un nuovo centro commerciale Sarà il più grande della Regione
di Marco Cusumano
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 1 Ottobre 2014, 17:37 - Ultimo aggiornamento: 17:44
LATINA - Un enorme centro commerciale in via Monti Lepini, proprio accanto all'Expo. Si chiama “Parco Polifunzionale dei Monti Lepini” ed un progetto con numeri impressionanti: in totale 71.825 metri quadrati. L’idea quella di recuperare l’area di un sito industriale dismesso che sar abbattuto e ricostruito per realizzare un moderno centro commerciale.

Il progetto, fermo da anni, ora sembra essere arrivato a un punto di svolta tanto che è stata convocata una conferenza dei servizi (8 ottobre ore 10) per acquisire i nulla osta necessari. L’incontro si terrà nella sala dell’ex Protezione Civile in Comune.

Il progetto è stato presentato dalla società “Ortofrutticolpontina s.r.l.” (legale rappresentante Luigi Di Tommaso) e prevede una variante al Prg.



Il 20 gennaio 2011 la Regione Lazio espresse un parere positivo definendo l’impatto paesaggistico “non significativo” dando così il via libera all’iter della variante. Il centro commerciale dovrebbe assumere in tutto 912 lavoratori divisi in vari settori: 622 nel commercio, 120 nell’artigianato e servizi, 75 nella ristorazione, 10 nella biblioteca, 15 nel fitness, 10 nella ludoteca, 50 nell’albergo e 10 nei servizi generali.



La viabilità prevede alcune strade nuove interne all’area, una rotonda, un collegamento con via Torrenuova, un ponte sul canale delle Acque Medie e l’adeguamento delle strade già esistenti. Tutto subordinato a una variante al Prg del Comune di Latina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA