Latina, la Basilica di San Pietro riprodotta con il grano: l'opera in esposizione ad Aprilia

L'opera degli artisti del Covo di Campocavallo in occasione dello Shopping Day.
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Agosto 2014, 17:09 - Ultimo aggiornamento: 17:58
Ultimo “Shopping Day” ad Aprilia: gioved sera, 28 agosto, si chiude il mese di agosto con isola pedonale, negozi aperti fino a tardi ed intrattenimento. L’ultimo appuntamento dell’unica rassegna estiva che ha animato il centro cittadino conserva una novità.



Giovedì sera, infatti, in Piazza Roma ad Aprilia, nell’ambito dell’ultimo Shopping Day di agosto promosso dall’Amministrazione Comunale, arriveranno gli artisti del Covo di Campocavallo, frazione di Osimo in provincia di Ancona, per l’esposizione straordinaria di una fedele riproduzione della Basilica di San Pietro a Roma realizzata interamente con spighe di grano dai contadini del luogo.



Il covo, espressione della cultura contadina marchigiana, è infatti un carro, protagonista ogni prima domenica di agosto ad Osimo della festa religiosa tradizionale del posto. Ogni anno viene realizzato un covo differente, che rappresenta sempre una nuova immagine religiosa (chiese, santuari, luoghi di culto).



La riproduzione della Basilica di San Pietro sarà esposta già domani presso la Città del Vaticano nel corso dell’Udienza Generale di Papa Francesco.

Nella giornata di giovedì il Covo rappresentante la Basilica di San Pietro in grano raggiungerà il centro storico di Aprilia.