Incidente sulla Pontina: grave una donna
di Roma che viaggiava in maxiscooter

I soccorsi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 31 Agosto 2015, 13:11 - Ultimo aggiornamento: 22:27
LATINA - Una donna di Roma è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale accaduto sulla strada regionale 148 Pontina.



L'incidente è successo poco dopo le 7 di stamattina, la donna viaggiava in sella a uno scooterone ed era diretta verso la costa pontina.



L'impatto con un furgonr che viaggiava in senso contrario è successo al km 67 della Pontina laddove la strada attraversa il centro abitato di Latina.



La donna, 59 anni, ha gravissime lesioni alle gambe ed è stata trasportata in codice rosso all'ospedale "Santa Maria Goretti" di Latina dov'è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico.



Sul posto gli uomini della Polizia stradale di Aprilia coordinati dall'ispettore Massimiliano Corradini.



Difficile ricostruire la dinamica dello scontro frontale: forse il maxiscooter ha invaso la corsia di marcia opposta proprio mentre sopraggiungeva il furgone. Ma potrebbe esserci stata anche una componente diversa, come un animale che ha attraversato improvvisamente la carreggiata.



Per la Stradale è stata una mattinata di lavoro molto intenso viste anche le ripercussioni sul traffico della strada regionale 148 che ormai non regge più l’impatto con i volumi di traffico estivi.



Una situazione alla quale si aggiunge il degrado della strada dove la manutenzione ordinaria appare sempre più in caduta libera.



Una situazione che ha ben presente anche il comandante della Sezione di Latina della Stradale, vicequestore Alfredo Magliozzi, che ha già inviato diversi rapporti al Compartimento Lazio della polizia stradale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA