Terracina, paura nei campeggi: incendio vicino tende e roulotte. Fiamme in tutto il Pontino

Il fumo a ridosso dei campeggi
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Luglio 2015, 18:29 - Ultimo aggiornamento: 5 Luglio, 11:03

LATINA - Pomeriggio di terrore, nei camping nei dintorni di Terracina, per un vasto incendio che stava per lambire tende e roulotte. Dalle 16,30 in poi una raffica di telefonate allarmate ha subissato le sale operative dei vigili del fuoco, ma anche della polizia e dei carabinieri.

Provenivano tutte da campeggiatori della zona di Terracina dove, fin dal primo pomeriggio, un incendio importante ha rischiato di estendersi fino alle strutture dei campeggi. I turisti, molti dei quali arrivati dalla Capitale, sono scappati per la paura in spiaggia. Ricoverate tre persone, il titolare di uno dei camping e due agenti di polizia per aver inalato il fumo.

I vigili del fuoco, già sotto pressione dal mattino, hanno impegnato tutti i mezzi e gli uomini disponibili.

Convogliati sulla verticale di Terracina anche alcuni elicotteri antincendio della Regione Lazio che stavano operando già nell'entroterra di Priverno, nell'area di Macallè.

E sempre nel pomeriggio decine di ettari di campagna sono andati in fumo nel Sud pontino nella zona di Suio dove le fiamme hanno creato non pochi danni soprattutto al patrimonio boschivo.

Anche a Suio, oltre ai vigili del fuoco e alla Forestale, sono intervenuti gli elicotteri antincendio della Regione Lazio e i Canadair della Protezione civile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA