Imprenditore di Roma rapinato sulla Pontina:
arrestata una ragazza romena di 20 anni

La polizia indaga sulla rapina
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 2 Settembre 2015, 19:18 - Ultimo aggiornamento: 22:41
APRILIA - Individuata e arrestata una donna, considerata dagli inquirenti complice dei due rapinatori falsi-poliziotti che sabato sera hanno rapinato di 10mila euro un imprenditore di Roma sulla Pontina, all’altezza di Aprilia.



L'imprenditore da Anzio era diretto a Roma.



Gli agenti della Polizia Stradale di Aprilia hanno arrestato una ventenne romena che vive a Lanuvio, considerata elemento fondamentale nella rapina. La donna è stata già rinchiusa nel carcere femminile di Rebibbia con l’accusa di favoreggiamento ed è previsto per oggi l’interrogatorio di garanzia.



Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori del discattamento polstrada di Aprilia, la giovane avrebbe seguito la vittima per lungo tempo, verificandone i percorsi e le abitudini al fine di fornire i dettagli per mettere a segno il colpo.



I due romeni che hanno materialmente messo a segno il colpo sono stati identificati, ma sono riusciti a scappare.



Sabato sera, poi, sarebbero entrati in azione i due complici (probabilmente anch'essi romeni) che hanno costretto l’uomo a consegnare loro 10mila euro, sparando anche un colpo di pistola in aria per intimidazione.



L’arrestata sarebbe diventata, nel corso dei mesi, molto intima con l’uomo derubato, tanto che pare si trovasse anche lei in auto proprio al momento della rapina. Ora gli inquirenti puntano a ottenere da lei elementi importanti per individuare i suoi due complici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA