Latina, le immagini protagoniste di una settimana di eventi, aspettando il Gaeta FotoFestival

I partecipanti
di Sandra Cervone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Aprile 2015, 20:23 - Ultimo aggiornamento: 28 Aprile, 10:51
LATINA - Dal primo al 7 giugno prossimi, nella ex-Caserma Cosenz di via Annunziata, a Gaeta, prima edizione del "Gaeta FotoFestival", contenitore di eventi dedicate agli appassionati di Fotografia e di arti visive. Convegni, workshop, mostre, concorsi, arte, musica: una settimana intera di iniziative da non perdere organizzate dal Circolo Fotografico "Oltre le Immagini", patrocinate dal Comune di Gaeta, la FIAF e l'Azienda Speciale per l'Economia del Mare.



Ieri, nell'Area Forum dell'ottava edizione dello Yacth Med Festival, presentazione della rassegna alla quale ha partecipato il direttivo del Circolo "Oltre le Immagini" con il presidente Paolo Di Tucci, Teresa Rotondo (tesoriere) e Carola Leccese (segretaria).



Sarà una manifestazione articolatissima - hanno detto - con ospiti d'eccezione (dal fotoreporter Paolo Siccardi al fotografo astronomico Giovanni Soligo, dal fotografo sportivo Gianluca Di Fazio al fotografo subacqueo Raffaele Livornese), momenti dedicati ai bambini, veri e propri corsi di fotografia, lezioni teoriche e pratiche su "Il ritratto" con Luigi Passero (delegato FIAF)". Da non perdere la "Caccia fotografica" ai tesori artistici di Gaeta (con Lino Sorabella) o la "Sala di posa con modella" a disposizione dei fotoamatori o ancora la performance dal vivo con riproduzione pittorica di una foto (a cura di Mario Magnatti) o le mostre personali di Dino Bartolomeo e Tony Caforio o, ancora, l'appuntamento su "La Composizione" con la professionista dello scatto Lucia Finocchito.

Il concorso a premi riguarderà il tema "Momenti di vita urbana" e si concluderà domenica 7 giugno a chiusura del FotoFestival. Per informazioni: www.oltreleimmagini.it ; 335223008 ; info@oltreleimmagini.it