Paura sulla spiaggia di Fondi per un bidone: sembrava un fusto tossico ma era una boa

I vigili del fuoco esaminano il fusto ritrovato
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 31 Agosto 2015, 09:40 - Ultimo aggiornamento: 12:39
FONDI - Attimi di terrore sulla spiaggia del Salto di Fondi nel pomeriggio di ieri quando le onde del mare hanno trascinato a riva un bidone che aveva tutto l’aspetto di un fusto tossico. AD accorgersene alcuni operatori balneari che hanno allertato con la massima tempestività il 115.



La squadra dei vigili del fuoco si è quindi diretta sul litorale, nei pressi del Lido Chalet che a quell’ora era pieno di gente, e si è avvicinata al grosso contenitore sospetto con la massima cautela.



E’ stato quindi misurato il campo radiometrico, chimico e biologico con l'apposito strumento, come si fa solitamente con le scorie radioattive o con rifiuti ritenuti altamente pericolosi.



I controlli, fortunatamente, hanno però avuto esito totalmente negativo. Insomma, si è trattato soltanto di un falso allarme perché il bidone in questione in effetti era una boa galleggiante da pontile.



Il proprietario del lido ha provveduto a smaltirla mentre turisti e bagnanti sono tornati ciascuno sul proprio lettino a prendere il sole.