Latina, edilizia residenziale pubblica: via libera all'assegnazione delle aree per 200 abitazioni

Latina, edilizia residenziale pubblica: via libera all'assegnazione delle aree per 200 abitazioni
1 Minuto di Lettura
Martedì 30 Settembre 2014, 16:14
LATINA - Approvato il piano di assegnazione delle aree e il diritto di superficie per la realizzazione di circa 200 alloggi in edilizia economica e popolare su quattro aree. Il piano è stato approvato dal Consiglio comunale di Latina con il voto favorevole della maggioranza di centrodestra e l’astensione dell’opposizione e rientra nel piano decennale di edilizia economica e popolare, che prevede la realizzazione di abitazioni a canone fisso e calmierato su 27 aree totali acquisite dal Comune a costo zero e distribuite su tutto il territorio comunale, per un totale di 2.600 nuove abitazioni.

La delibera approvata oggi riguarda la realizzazione di 200 nuovi alloggi circa: due in via della Rosa, una a Borgo Grappa e uno in via Zani.



“La delibera approvata oggi - afferma l’assessore all’urbanistica e lavori pubblici, Giuseppe Di Rubbo – consente di iniziare a dare una risposta sociale alle fasce più deboli, dare uno stimolo all’economia locale e garantire al Comune entrate per circa 6,5 milioni derivanti dall’assegnazione delle aree".



“Si tratta di una risposta concreta alle aspettative delle famiglie relativamente alle esigenze abitative – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi - Questo consente di mettere a disposizione abitazioni a condizioni agevolate per coppie giovani e famiglie monoreddito che non possono accedere al libero mercato per acquistare la loro prima casa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA