Latina, cimitero: accordo tra Comune e concessionario, il sindaco vuole abolire i 15 euro

Latina, cimitero: accordo tra Comune e concessionario, il sindaco vuole abolire i 15 euro
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Aprile 2015, 20:35 - Ultimo aggiornamento: 20:36
LATINA - Il sindaco Giovanni Di Giorgi cerca una via d’uscita alla questione cimitero che sta mandando su tutte le furie i cittadini. C’è la questione delle bollette da 15 euro più Iva da pagare ogni anno per ciascuna sepoltura, mancano i loculi e le salme restano in attesa nella cappella, c’è la vertenza per milioni di euro tra la società Ipogeo e l’ente per la mancata approvazione del progetto di ampliamento. Nel pomeriggio Di Giorgi ha annunciato che intende eliminare i 15 euro di spese di gestione e che porterà domani stesso in giunta lo schema di accordo raggiunto con il concessionario, accordo che poi dovrà andare in Consiglio comunale per essere approvato definitivamente.



Ma un dato è certo: se questi soldi non verranno più incassati la società dovrà in qualche modo compensare. Sono state trovate diverse formule per consentire di far quadrare i conti alla società.

Intanto chi non ha pagato aspetti e chi lo ha già fatto anche: l’ufficialità arriverà solo dal voto del Consiglio comunale.



Approfondimenti sull'edizione di domani del Messaggero e sul Messeggero Digital

© RIPRODUZIONE RISERVATA