Otto yole senior campione d'Italia a Mondello:
a bordo anche il pontino Vittorio Altobelli

L'otto yole con a bordo anche Vittorio Altobelli
1 Minuto di Lettura
Domenica 4 Ottobre 2015, 18:11 - Ultimo aggiornamento: 20:49
PALERMO - Oggi in Sicilia, nelle acque di Mondello, si sono disputati i Campionati Italiani Senior, Junior e Ragazzi in barche di Tipo Regolamentare, le yole da mare.



In condizioni di mare ideali per questo tipo di imbarcazione, il titolo in palio nell’ammiraglia è stato conquistato dal Canottieri Savoia allenato da Andrea Coppola, capo settore della punta senior maschile della Nazionale italiana e, quindi, tecnico del quattro senza campione del mondo assoluto.



Ed è stato proprio il campione del mondo 2015 Matteo Castaldo, imbarcato per l’occasione sull’otto yole, a contribuire alla vittoria insieme a Ivan Capuano, Fabio Infimo, Nazario Paglionico, Vittorio Altobelli, Alessio Vagnelli, Alfonso Scalzone, Gennaro Lauro e Luigi Giobbe al timone. Una regata entusiasmante che ha visto l’armo del Savoia chiudere davanti all’equipaggio del Rowing Club Genovese, secondo sui padroni di casa della Roggero di Lauria.



A bordo anche il vogatore pontino (nato a Terracina) Vittorio Altobelli, 43 anni, tecnico della squadra agonistica della Caprera Torino.



Cresciuto a Sabaudia, in qualità di atleta e allenatore del Gruppo Sportivo Forestale, nel 2004 si sposa e trasferisce a Torino. Resta un appassionato del remo e nella "sua" Torino ha spesse volte preso parte alla regata in singolo sulla lunga distanza "Silver Skiff".
© RIPRODUZIONE RISERVATA