Latina, Torneo Tosarello 2015:
non solo basket

Il team Pmc, vincitore dell'edizione 2014
di Stefano Urgera
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Maggio 2015, 12:53 - Ultimo aggiornamento: 1 Giugno, 00:07
LATINA - Numerosi gli eventi extra sportivi dell'edizione 2015: educazione alla guida stradale, screening ecografici, sana alimentazione. L'edizione numero 27, che scatterà il prossimo 22 giugno, prevederà a fianco delle canoniche sfide di basket, una serie di appuntamenti che coinvolgeranno direttamente gli spettatori con campagne di sensibilizzazione su temi importanti e attuali: dalla guida sicura per i giovani sulle strade, alla prevenzione medica, all'educazione alimentare, alla lotta contro le discriminazioni.



E, per i più fini e nostalgici intenditori di basket, è in cantiere un evento amarcord, nella serata del 4 luglio, da non perdere assolutamente con una sfida celebrativa che vedrà di fronte il Banco Roma del 1985, campione d'Italia d'Europa e del Mondo, contro una selezione dei cestisti di quell'epoca della provincia di Latina.



Un "Old Star Game" che dovrebbe vedere in panchina con i capitolini il tecnico Valerio Bianchini e con i pontini il coach Luciano Marinelli. Poi, particolare attenzione sarà dedicata all'educazione sulla guida stradale con una campagna di sensibilizzazione per i ragazzi.



Durante la kermesse spazio anche per la medicina con eventi di prevenzione medica a cura dell'associazione "Tendi La Mano" di Latina che effettuerà gratuitamente presso l'arena di Piazzale Prampolini, screening gratuiti per la tiroide e visite cardiologiche con uno staff medico di assoluto spessore.



E poi, il solito happening: l'elezione di Miss Tosarello 2015, il tiro da un milione di calorie da metà campo che premierà il vincitorte con un cornettone farcito di nutella lungo 1 metro. Per i più piccoli, infine, si parla del coinvolgimento dell'Uomo Ragno. Il supererore Spderman sfiderà i cestisti sul campo da basket.