Adescata su Facebook e minacciata:
«Fai sesso o do le tue foto hard»

Il bagno dove l'universitario è stato arrestato (foto Luciano Sciurba)
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Marzo 2012, 12:33 - Ultimo aggiornamento: 18 Aprile, 14:15

ROMA - Lei ha 17 anni e naviga su Facebook, come tutti gli adolescenti. Incontra online un ragazzo che sembra gentile. Inizia la conoscenza che poco dopo si trasforma in dramma. Il ragazzo, studente universitario, prima si fatto mandare immagini che ritraevano la minorenne in atteggiamenti provocanti. Poi sono arrivate le minacce: «Mostro le foto ai tuoi genitori».

L'universitario ha costretto la giovane a compiere atti sessuali in webcam. Dal web il ragazzo aveva deciso di passare alla realtà: ha costretto la minorenne ad un appuntamento per consumare rapporti sessuali, minacciandola sempre di diffondere il materiale fotografico che la riguardava. Solo in quel momento la vittima ha trovato la forza di raccontare i ricatti ai genitori, i quali hanno denunciato il tutto ai carabinieri.

La cattura. Lo studente, incensurato, aveva dato appuntamento alal giovane all'interno di un bagno pubblico della stazione ferroviaria di Frascati. I carabinieri della Stazione di Frascati lo hanno arrestato per tentata violenza sessuale e violenza privata ai danni di una minorenne. Proseguono le indagini dei carabinieri finalizzate ad accertare, anche attraverso gli specialisti del Ris, se sui computer portatili sequestrati all'uomo sia presente materiale pedopornografico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA