Frosinone, ruba un camion a Roma: arrestato sull'A1 a Ceprano

Frosinone, ruba un camion a Roma: arrestato sull'A1 a Ceprano
1 Minuto di Lettura
Sabato 20 Dicembre 2014, 14:17 - Ultimo aggiornamento: 14:54
Ruba un camion a Roma, ma viene arrestato a Ceprano. Si tratta di un 54enne napoletano finito in manette per furto. Tutto è cominciato nella tarda serata di giovedì, quando gli agenti della stradale di Cassino e Frosinone si sono attivati, per rintracciare il camion, dopo la segnalazione arrivata dal proprietario del mezzo che, transitando sul tratto autostradale dell’A1 all’altezza del casello di Colleferro, ha riconosciuto il proprio mezzo che era stato appena rubato a Roma in un cantiere stradale interessato da alcuni lavori.

Poco dopo, gli agenti diretti dal vice questore Consoli e dall’ispettore superiore Cerilli, sulla carreggiata sud dell’A1, hanno intercettato il mezzo industriale, e lo hanno fermato al svincolo per Ceprano. Hanno immediatamente bloccato il conducente dell’autocarro, identificato poi in un campano di 54 anni, e ispezionato il mezzo industriale, dove sono stati e rinvenuti diversi arnesi atti allo scasso utilizzati per forzare l’apertura del mezzo.

Al termine degli adempimenti di rito e dei rilievi segnaletici, l’uomo è stato tratto in arresto per furto aggravato e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Frosinone.

Contestualmente sono state avviate le procedure necessarie per la restituzione del veicolo al legittimo proprietario.