Frosinone, perseguita l'ex compagna: bloccato dalla polizia

Frosinone, perseguita l'ex compagna: bloccato dalla polizia
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Novembre 2014, 12:00 - Ultimo aggiornamento: 12:40
Ex compagno e presunto stalker arrestato il giorno in cui di celebra la giornata contro la violenza di genere. È successo a Frosinone, dove la polizia ha posto fine a un incubo, fatto di persecuzioni e violenze, che sarebbero state messe in atto dall'uomo dopo la fine della loro relazione avvenuta nel maggio scorso.

Centinaia di messaggi al giorno, telefonate anche notturne, pedinamenti, minacce, ingiurie, danneggiamenti, sino ad arrivare alla violenza fisica, fatta di calci e pugni.

Minacce che, secondo la polizia che ha condotto le indagini, non erano limitate all'ex compagna ma rivolte anche ai suoi familiari, amici e colleghi.

"La vittima oltre a dover cambiare numero di cellulare, ad uscire di casa sempre accompagnata da qualcuno, per paura di essere aggredita, aveva subito anche il licenziamento dal suo precedente datore di lavoro, proprio a causa delle scenate fuori del locale da parte del giovane che avevano coinvolto gli avventori", hanno spiegato dalla Questura.

In alcuni casi le esplosioni di rabbia e violenza dell’uomo sarebbero sfociate nel danneggiamento del cellulare della donna, dei citofoni del palazzo dove abita, delle macchine posteggiate nelle adiacenze della sua abitazione, o di alcuni arredi dei locali dove la malcapitata lavorava.

Dopo l’ultima informativa all’autorità giudiziaria della Polizia, in occasione dell’arresto dell’uomo a seguito dell’ennesima condotta persecutoria, il giudice ha disposto l’applicazione nei suoi confronti della misura di sicurezza dell’assegnazione ad una casa di cura e di custodia.